Puraction

MERCATO VOLONTARIO
GARANZIE

Il Programma Green è un serio strumento di Corporate Social Responsibility e di Green Marketing, affidabile, facilmente comunicabile, che garantisce trasparenza e limita i rischi di “green washing”.
L’ottimizzazione dei costi di gestione è assicurata nel lungo periodo dall’introduzione di un piano aziendale per la riduzione delle emissioni di CO2, coerente con gli obiettivi e le peculiarità del Cliente.
I progetti per la compensazione possiedono standard internazionali che attestano la bontà dei progetti e la loro efficacia, assicurando benefici ambientali e sociali. La reale riduzione di emissioni di CO2 è verificata da un ente certificatore, riconosciuto dall’UNFCCC (United Nations Framework Convention on Climate Change, agenzia ONU per il cambiamento climatico) che accerta i benefici ambientali dei progetti.
Le riduzioni delle emissioni di CO2 compensate sono registrate su Markit Environmental Registry, registro internazionale per l’ambiente. A garanzia della compensazione, il nome dell’azienda appare on line sul registro, insieme a tutti i documenti del progetto. Le informazioni sono consultabili pubblicamente al fine di evitare che le stesse riduzioni di emissioni possano essere rivendute.

Copyright © 2009 - Puraction Srl - Partita IVA 06368800964 - Capitale Sociale € 20.544,00 - Iscritta al R.E.A. di Milano al n. 1888458