Puraction supporta le aziende e le amministrazioni pubbliche che, per obbligo normativo o per libera scelta, vogliono ridurre l’impatto ambientale delle loro attività, al fine di trovare soluzioni efficienti in termini economici e compatibili con la tutela dell’ambiente e degli equilibri sociali.
Puraction seleziona a livello internazionale progetti (Clean Development Mechanism e Joint Implementation) che creano crediti di riduzione di CO2, seguendo le linee guida del Protocollo di Kyoto. Il nostro team è specializzato nella ricerca delle migliori opportunità di business e di negoziazione dei crediti.
Attraverso il suo Trading Desk, Puraction garantisce l'accesso al mercato dei crediti di CO2 a tutti gli operatori del Carbon Market. Puraction opera nei mercati OTC (Over the Counter), sulle principali piattaforme di scambio dei certificati di emissione (EUA e CER), sul mercato Spot e sul mercato Future, offrendo una vasta serie di prodotti.
Puraction è attiva sul mercato volontario delle riduzioni di CO2 e fornisce servizi di consulenza per le aziende interessate a migliorare il proprio impatto sociale e ambientale.
Puraction offre servizi di consulenza sui mercati energetici, con particolare focus sui progetti di fonti rinnovabili e di efficienza energetica.